Fastidio

Salve, da tre mesi ho fastidio al petto, sembra interno, spesso come qualcosa si muovesse.
La localizzazione e la sua manifestazione varia.
Principlamente è al centro del pettorale sinistro come una pressione o una stretta, con precisione è al centro tra clavicola e capezzolo leggermente in basso e più a destra verso lo sterno per intenderci.
Delle volte però sono spinte sia onterne che esterne.
O sensi di stretta dietro lo sterno.
Delle volte sono più vicini alla spalla.

Quando sono a pancia in giùsento come una vibrazione o pulsazione non so come definirla nel petto, alcune volte al centro del pettorale sinistro altre volte vicino lo sterno.
Delle volte come punti dolenti.
E spesso quando sono in una macchina sento proprio una pulsazione che percorre la sinistra dello sterno.
O quando sono disteso su un fianco sento come tirare in orizzontale. Inoltre sentp una rigidità alle scapole e muovendo le spalle delle volte ho dolore alle scapole. Io ho la cartillagine definita "elastica" perchè "riesco" ad estendere il braccio facendo vedere la parte dei condili omerali più all'esterno, o "riesco" a far uscire le scapole o "riesco" a muovere il malleolo destro del piede destro.

Ho eseguito ecg e test di master a febbraio, ecocardiogramma colordoppler a marzo, prova da sfrozo ad aprile.

Inoltre volevo chiedervi, in qiesti mesi di notte vedo le vene delle mani che iniziano a diventare più evidenti e quelle del polso, soprattutto sinistro, diviene grande e si sente proprio al tatto.
Pra questo mi sta succedendo anche di giorno.
In questi mesi iniziai a notarlo in doccia... succedeva che erano veramente evidenti ma so che il calore provoca vasodilatazionm.
Spesso le dita sono sudate o come formicolasse.

Da dicembre o acrocianosi o fenomeno di raynaud.
Ho eseguito ecodoppler arti superiori e inferiori ad aprile.

Ho perso tanti chili da gennaio.

A fine febbraio ho un esofagite, ernia iatale e gastrite.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei ha fatto molti esami, ma senza trovare la causa dei suoi disturbi. A me sembrano disturbi da stress. Provi a sentire un medico psichiatra per escludere che possano dipendere da una forma nervosa.

Dr. Claudio Bosoni