Peso e mare

Buonasera;
Ho 47 anni.
Da 13 ho problemi di peso che non riesco a risolvere con diete e chirurgia.
(2sleeve 2014- e 2017).

Ho perso i primi 3mesi.
Ma appena rientrata in fase solida il peso si e bloccato.
Ho preso integratori, tanti tanti, ogni giorno dal 2014.
Interrotti su consiglio medico per sospetto insufficienza renale.
In questi anni dieta (non riesco a mangiare quasi nulla x restringimenti tubo gastrico, esofagite ed esofago di Barrett), sono sempre in denutrizione grave e anemia importate.

Questa estate è successa una cosa strana.
Sono stata in Toscana due mesi, dove non ho fatto nulla che non facessi qui a Varese.

Camminare tutti i giorni, mangiare quel poco che riuscivo...ecc
Ma ho perso 9 kg! Non ero più gonfia, non ho avuto problemi respiratori e la mia gola si e sgonfiata con addome.

Al mio rientro in 2 settimane ho rimesso su 13kg!
Come è possibile?
Non so più che fare e pensare.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non so che dirle, probabilmente la diminuzione di peso è stata dovuta alla maggiore attività fisica. L'aria di mare, contenendo iodio, l'alimentazione a base di pesce possono aver anche contribuito al buon funzionamento della ghiandola. Altro non posso dirle, non conoscendo il suo caso specifico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori