Posso assumerne 2?

Buongiorno a tutti prima di tutto,
Sto facendo una cura a base di nexium 40 ma la farmacia stamane non aveva la dose da 40 e mi ha dato quello da 20, posso assumerne 2 da 20 anziché 1 da 40?
Se si anche insieme o a distanza?

Perché nei periodi di gastrite quello da 20 non mi risolve il problema

Grazie
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53
Gentile signore,
se il suo medico le ha prescritto il Nexium da 40 mg. e in farmacia è disponibile solo il dosaggio da 20 mg. può tranquillamente ovviare assumendo due compresse del dosaggio inferiore contemporaneamente, il totale sarà sempre 40 mg.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.