Dopo un pnx spontaneo posso tornare a fare l’arbitro di calcio?

Buongiorno dottore.

In data 13/10 ho avuto un pnx spontaneo, trattato con drenaggio.
Svolgo il ruolo di arbitro di calcio, la mia preoccupazione è quella di non poter più tornare ad arbitrare, mi devo preoccupare??
!
La dottoressa che mi ha operato ha detto che devo riprendere la normale quotidianetà, altri dottori mi hanno detto che il fischiare può causare un altro pnx...sono disperato
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non potrà mai più fare l' arbitro, è un rischio troppo alto e una patologia grave. Potrà fare le sue normali attività che non richiedano sforzi fisici prolungati.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi vuol dire che in poche parole non potrò più correre in vita mia?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei potrà correre, però a una condizione: per brevi tragitti tali da non sovraccaricare il lavoro cardiaco e polmonare. Saluti.