Informazioni

Salve, una domanda.

Nel mio appartamento al primo piano ho un portoncino caposacala non ristrutturato dove ho delle cose da mangiare.

L altro giorno andando in mansarda (non ci vado mai poiché non è ristrutturata) ho notato che in un piattino mia suocera ha messo della medicina per topi.

Ora mi chiedevo se poteva volare nell aria e andare sulle cose da mangiare?

Ci tengo maggiormente patate e frutta...so o preoccupata perché le cose d mangiare le do ai bambino.

Rispondete appena potete...grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sig.ra
Io per sicurezza getterei tutto e direi a sua suocera di stare più attenta con le cose pericolose. Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Perché? C è un'elevata possibilità di contaminazione? La distanza e6di circa 3 metri. Mi spieghi per favore
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
La la medicina può depositarsi sugli alimenti? Anche se gli sbuccio..
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A 3 mt. di distanza se non c'è vento, non c'è alcun rischio. Può anche non buttarli, però deve lavarli abbondantemente sotto l' acqua corrente e poi sbucciare.
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Il mio problema non è buttarli..perché così farò. Sono preoccupata per quello che hanno mangiato finora. Poi ho recuperato una scatola dalla mansarda dove al lato c era posizionata la medicina. L ho portata in casa per smistare gli abbonati. Non è che l ho passata in tutta la casa poggiando la scatola? Sono in preda ad una crisi di ansia
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Mi risponda per favore. Qualora avessero mangiato (ho una bambina di 9 mesi) qualcosa contaminato è molto pericoloso? La buccia e6stata sempre tolta..cmq ho controllato ci sono 2 metri di distanza.
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che lei chiama Medicina per topi, suppongo sia Veleno per topi. Ad ogni modo le dirò che quel veleno, se non è all' aperto, dove c'è vento, da solo non si può spostare se non c'è aria corrente e quindi non può contaminare nulla. Per quanto riguarda il bambino, se lei ha lavato bene e poi sgusciato, non corre nessun pericolo. Stia tranquilla, le assicuro che non c'è nulla da temere. Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
L ho sbucciata direttamente,senza lavarla prima poiché era ignara di tutto questo. Vento non ce n'è..le tapparelle della mansarda so o chiuse anche se passa un po' di aria ma non vento forte. Speriamo bene..ucciderò mia suocera
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia, faccia se lo merita. Lei forse non lo sa ma la maggior parte della gente fa le cose senza cervello.
[#10]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Purtroppo lo so. Spero mi dica che posso stare tranquilla non solo perché mi ha sentita agitata ma perché è così. Gentilissimo.
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Senta lei ha un carattere ansioso e logicamente si agita facilmente. Ma vuole che per non farla agitare io non le dica la verità. Se ci fosse un vero rischio, altroché se la farei agitare. Tranquilla. Cari saluti.
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie e scusate..diciamo che l'ansia mi appartiene..per una serie di vicissitudini. Buona serata