Posso praticare bodybuilding?

Ho 18 anni, pratico bodybuilding da qualche annetto ormai.

Purtroppo ho una valvola aortica bicuspide (asintomatica), e un lieve prolasso mitralico.

Entrambi le "anomalie" sono congenite e quindi presenti dalla nascita (per ora non mi causano o hanno causato problemi, ho scoperto casualmente di averle).

Sono stato da due diversi cardiologi: entrambi mi hanno dato il "via libera" riferito agli allenamenti con sovraccarichi (pesistica, bodybuilding nello specifico)
Io però, psicologicamente non mi sento "sicuro" al 100% (però non ho mai avuto problemi, ribadisco).

C'è qualche esame più approfondito che dovrei fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei si sente bene, gli accertamenti fatti sono positivi, non c'è motivo di rinunciare all' attività sportiva
Però deve fare un controllo cardiologico almeno una volta all' anno.

Dr. Claudio Bosoni