Globuli bianchi alti

Buongiorno
dagli ultimi esami del sangue e' emerso che ho i globuli bianchi leggermente alti.

WBC 14, 18 (il range varia da 4 a 10)
il consulto che chiedo e' se e' un valore minimo di aumento oppure mi devo preoccupare?

tutto il resto degli esami e' nella norma
essendo abbastanza ipocondriaco incomincio a preoccuparmi
grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un lieve innalzamento dei leucociti, significa che nel nostro organismo c'è in atto un processo infiammatorio, perchè essi sono le nostre difese. Però potrebbe essere anche un innalzamento casuale. Prima di fare ipotesi, dovrebbe ripetere l' emocromo.

Dr. Claudio Bosoni