Ipercalcemia (lieve) con pth nel range

Salve,
In seguito ad astenia e mialgia il mio MMG mi ha prescritto le analisi del sangue, nonostante durante l'esame obiettivo fosse tutto nella norma (a livello neurologico e articolare).

Inoltre sospetta che tali sintomi siano dovuti a un aumento di calcio nel sangue, visto che negli esami ematochimici precedenti (8 mesi fa ca.
) il valore era lievemente alto a 10, 4 mg/dL (v.
n. 8.5 - 10.3 mg/dL), incluso quello urinario (24h) a 306 (v.
n. 100 - 300).

Gli esiti delle analisi recenti sono (qui per comodità riporto i più "importanti"):

CALCIO: 10, 5 mg/dL (v.
n. 8.5 - 10.3 mg/dL) *
CALCIO URINE 24h: 100 mg/24h (v.
n. 100 - 300 mg/24h)
PTH: 24 pg/mL (v.
n. 10 - 70 pg/mL)
FOSFATI: 3, 5 mg/dL (v.
n. 2.4 - 4.5 mg/dL)
CREATININA: 0, 94 mg/dL (v.
n. 0.67 - 1, 17 mg/dL)
TSH: 2.311 mUI/L (v.
n. 0.400 - 4.000 mUI/L)
VITAMINA D 25OH: 31 ng/mL (v.
n. 30 - 100 ng/mL)
FOSF.
ALCALINA OSSEA: 13, 1 g/L (v.
n. 10.8 - 28.8 g/L)

Gli altri esami che non ho incluso sono tutti nella norma.

I miei dubbi sono:

Come fa il calcio a essere lievemente alto nonostante il PTH sia nel range?

Come mai la calciuria si è abbassata drasticamente, rispetto al valore iniziale, ma la calcemia no?

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quella piccola alterazione degli esami, non ha importanza clinica. Li consideriamo ben poco. Se invece dovessero andare più in alto, allora interverremmo con la terapia.
Li controlli ogni 6 mesi, per vederne l' andamento.

Dr. Claudio Bosoni