Palline dure vicino orecchio

Salve volevo un informazione ho un po di catarro nell orecchio sinistro e quindi per un po di fastidio mi sono andata a toccare l orecchio e ho sentito questa pallina dura... la posizione è esattamente all inizio dell elice vicino all inizio mascella e poco sopra il trago... all inizio pensavo fosse proprio la Conformazione degli ossicini dell orecchio ma poi ho toccato anche l altro orecchio e ho questa pallina anche lì... leggermente più piccolina ma sempre nello stesso punto... mi chiedo se sia una cosa normale ho letto che delle persone hanno dei buchini nella stessa zona... non mi fanno male forse solo leggermente perché toccandoli li ho un po infiammati... e sento leggermente rigida la mascella non so se siano nervi... comunque ero curiosa di sapere se sono normali o no... perché a mia madre non li ho sentiti vicino all orecchio quindi non so se è strano averli
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quelle due formazioni tondeggianti sono probabilmente delle cisti, che lei toccando le ha infiammate e si sono ingrossate. Non deve più toccarle. Per disinfiammarle ci vuole un antibiotico per 3/4 gg., poi passano.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Posso star tranquilla quindi?? Non avevo mai fatto caso a queste 2 palline...e ora invece le ho sentite distintamente cercherò di non toccarle mai più...anche perché ora mi è rimasta una sensazione di intorpidimento al viso.. perciò pensavo fossero nervi...o peggio