Problema polmonare o muscolare?

Salve, è da un mese e mezzo più o meno che ho un dolore sotto alla scapola destra.
Esattamente tra la spina dorsale e la scapola.

Mi fa male se mi curvo verso avanti quindi allontano le scapole o se unisco le scapole, mettendomi dritta.
Anche se provo a fare una torsione del busto portando dietro il braccio.
Invece se alzo o abbasso il braccio non ho dolore.
Quando faccio un respiro profondo, ho dolore verso la fine del respiro, ma il dolore aumenta quando respiro in base alle posizioni in cui mi metto.
A volte dimeno a volte di più.

Invece se mi appoggio sul letto e respiro mi fa male un po' di più ed è abbastanza fastidioso e sento anche un po' di male anche nella parte davanti al torace, sempre nella parte destra, ma solo se sono appoggiata con la schiena.

Se provo a premere lì vicino la scapola non ho dolore.

Non so cosa pensare, ho solo pensato che potesse essere un dolore muscolare perché prima che mi venisse ho fatto degli esercizi, ma non ricordo quale può aver scatenato questo dolore.
Inizialmente pensavo fosse acido lattico dopo aver fatto esercizio, ma visto che non passava e anche quando respiro mi fa un po' male, mi preoccupa.

In ogni caso a respirare normalmente non ho problemi, ho fatto piccole corse in bici e neanche avere l'affanno mi dava problemi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In primo luogo escluderei una patologia polmonare o pleurica. Il suo disturbo dipende da uno stiramento dei muscoli e nervi vertebro-scapolari e toracici, provocati o da uno sforzo o da un movimento mal fatto. Inoltre facendo respiri profondi si allarga la cassa toracica e i muscoli vengono stirati e quindi sono dolenti. Abitualmente questo non succede, ma quando i muscoli sono già infiammati, è più facile sentire dolore. Come terapia le consiglierei: riposo totale da attività sportive per almeno 30 gg., indossare una spalliera di lana giorno e notte, e prendere un antinfiammatorio.

Dr. Claudio Bosoni