Ves leggermente alta

Buongiorno... Sono una donna di 36 anni ed ho un neonato di quasi 3 mesi.
Ho effettuato delle analisi che mi sono stare richieste per la psoriasi.
Tutto è nella norma tranne la azotemia che è a 50 invece di 43, ma con creatinina nella norma e ves a 19 con limite massimo 14.
Anche il gravidanza avevo la ves a 19, ma la ginecologa mi aveva detto che in suo innalzamento era normale.
Ho trigliceridi e glucosio basso.
Emoglobina 11.3 e il valore minimo è 11.
Sono probabilmente microcitemica anche se mai confermato da analisi, ma probabile diagnosi visto che sono globuli rossi più piccoli.
Ho da una settimana dolori muscolari come se avessi fatto molto sport a spalle gambe piedi e mani, ma il mio unico sport al momento è prendere in braccio mio figlio che pesa quasi 6 chili e fare 40 scalini senza ascensore con lui e il passeggino.
Il medico di base mi ha detto che il valore ves è leggermente più alto, di bere di più e ripetere analisi tra qualche mese.
Io sono in po' preoccupata però... Quale altro controllo potrei fare?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I dolori muscolari, sono sicuramente dovuti all' affaticamento muscolare, degli arti superiori per sostenere il bambino di 6 kg e degli arti inferiori per fare la scala con 6 kg più del solito. Questo lavoro, a cui i suoi muscoli non sono abituati, le danno dolore, che poi passerà gradualmente. Per ora non farei niente, perchè è troppo presto per vedere dei cambiamenti. Lascerei passare almeno 4 mesi e poi rifarei un controllo di tutti gli esami da lei riferiti. Comunque nel post-partum queste cose succedono, ma non è il caso di preoccuparsi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore .. con la gravidanza prima e un bambino poi si diventa più ansiose. Ripeterò gli esami tra qualche mese allora . Buona domenica