Ves in aumento

Buongiorno dottori ho 30 anni e chiedo un consulto in merito alla ves che un mese fa è uscita a 26 e dopo un mese l ho ripetuta ed è 40.
In entrambi i casi involontariamente ho effettuato l esame con il ritardo del ciclo, può influire nonostante questo ultima volta sia più alta della precedente?
Il resto degli esami di routine sono tutti perfetti dall emoglobina, globuli sideremia glicemia tiroide prolattina ecc... premetto che ho una bambina di 11 kili che sta sempre in braccio e mi fanno male sempre le braccia dalla stanchezza... non so se devo preoccuparmi e approfondire gli esami... ma se fosse così qual è il secondo esame da fare dopo una ves alta?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La VES si innalza per svariati motivi. Pertanto mi deve fare i seguenti esami: VES / PCR / Ra test / Emocromo / Elettroforesi / Immunoglobuline / LDH / Ca 15-3 / Ca 125 / Ca 19-9 / CEA / . Quando saranno pronti me li mandi, allegando per ciascuno, i loro valori normali.

Dr. Claudio Bosoni