Interpretazione sintomi e analisi

Buongiorno.

Sono un uomo di 47 anni e soffro da anni di gastrite e reflusso che curo con Lucen 20 mg una volta al giorno.

Mai avuto malattie serie finora a parte una polmonite 3 anni fa che mi sono preso in pieno agosto e per il quale ho effettuato il vaccino.

Faccio una vita sedentaria a causa del mio lavoro e sono una persona ESTREMAMENTE ansiosa e sono un pò in sovrappeso (82 kg per un uomo alto 168 cm).

Non fumo e non bevo.

Vengo al quesito.

Da una settimana sono colto da grande malessere e febbricola he va da 37 la mattina fino ad arrivare a 37, 8 la sera.

6 mesi fa fece le analisi complete ed erano perfette, però ho deciso di ripeterle in seguito a questi ultimi sintomi.

Riporto i valori fuori norma:
- Linfociti 19, 4 (v. n. 20 - 45);
- Neutrofili: 72, 3 (v. n. 40 - 70);
- Eosinofili: 0, 3 (v. n. 1 - 6);
- MCHC: 31, 6 (v. n. 32 - 36);
- Sideremia: 29 (v. n. 65 - 175);
- Fibrinogeno: 752 (v. n. 150 - 400);
- Albumina: 50, 5 (v. n. 55, 8 - 66, 1);
- Alfa 1: 5, 9 (v. n. 2, 9 - 4, 9);
- Alfa 2: 13, 1 (v. n. 7, 1 - 11, 8);
- Beta 2: 7, 7 (v. n. 3, 2 - 6, 5);
- PCR: 6, 9 (v. n. < 0, 5).

Il resto dei valori sono nella norma (PSA, urine e tiroide compresi).

Fino a 2-3 gg fa avevo un dolore alla palpazione all'altezza del pomo d'Adamo sulla sinistra, oltre che a dolori cervicali e alla spalla destra.
Ho spesso i battiti a 100 - 110 e pressione con la minima che tende a sfiorare spesso il valore di 80 - 85.
Il peso è invariato negli ultimi 10 - 15 gg.
Soffro di insonnia da anni, mi sveglio spesso alle 3 di notte indipendentemente dall'orario in cui mi corico, e fatico tantissimo a riaddormentarmi anche perchè mi viene una sorta di smania alle gambe.
Ad aprile ho terminato l'iter per un impianto di un dente che era iniziato da agosto scorso.

Vi ringrazio anticipatamente per un vostro preliminare cortese riscontro.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Riguardo agli esami alterati deve consultare un ematologo. Per quello che riguarda il sonno dovrebbe prendere alla sera un farmaco che si farà prescrivere dal suo medico:
un antidepressivo triciclico con effetto sedativo più che euforizzante. E quello di cui lei ha bisogno

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Sposterò il mio quesito nella sezione Ematologia.