Interpretazione analisi del sangue

Buongiorno,

Il 9 novembre 2021 feci delle analisi del sangue portando i seguenti risultati:

Trigliceridi 152 (50 - 150)
Colesterolo totale 238
LDL 173

A distanza di tre mesi, ho ripetuto le analisi portando i seguenti risultati:

Trigliceridi 145
Colesterolo totale 227
LDL 162

Come posso interpretare questi valori?

Devo preoccuparmi?

Ringrazio per la disponibilità ed auguro buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I valori vanno bene, anche se sono al limite. Non dovrebbe assumere cibi ricchi di grassi animali. Oppure se la dieta non funziona, sentire il suo medico, per iniziare una terapia ipocolesterolemizzante per via orale.

Dr. Claudio Bosoni