Botta forte pomo d'adamo

Salve gentili dottori, vi scrivo perché ieri sera ero su un pullman della mia città ed ero con il mio ragazzo... eravamo in piedi e stavamo scherzando come sempre... scherzando e con una frenata del pullman io stavo ridendo e avevo la testa in giù quindi sporgeva il cosiddetto "pomo d'adamo" che da me è più o meno evidente... tra scherzo e frenata il mio ragazzo mi ha preso in pieno sul pomo con la sua spalla e ho sentito un forte dolore... con il tempo è passato ma ancora ad oggi a volte sento un leggero fastidio e quasi sento come se non tutto fosse al proprio posto.
Ho letto di cose molto pericolose e vorrei capire cosa fare.

Devo fare accertamenti o è una cosa di cui non preoccuparsi?

Vi ringrazio.
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' una forte contusione laringea. Il fatto che stia migliorando è positivo, ma se entro 1 mese non passa, dovrà sentire un otorino.

Dr. Claudio Bosoni