È possibile che sia allergica ad augmentin?

Buongiorno, sei giorni fa mi sono sottoposta ad un intervento di estrazione di un dente del giudizio incluso nell'arcata inferiore, il dentista mi ha prescritto Augmentin ogni 12 ore per 7 giorni e Brufen 800 ogni 24 ore.
Dato che l'intervento è stato piuttosto complicato sono rimasta a casa dal lavoro tre giorni e li ho passati principalmente sdraiata un po' per via del dolore alla bocca un po' per una mancanza di forze generale, il quarto giorno sono tornata al lavoro e mi sono accorta di non essere in grado di stare bene in piedi tanto che ho dovuto tornare a casa.

I sintomi sono tachicardia, respiro affannoso, mani e piedi gelidi, senso di stanchezza esagerato, ansia.

Ho comunicato con il medico di base che mi ha suggerito di mangiare più salato e con il dentista che mi ha detto che i sintomi non sono riconducibili all'antibiotico, che probabilmente sono dovuti al caldo.

A questo punto mi faccio delle domande, ho 34 anni, sono in salute e vivo in un ambiente fresco, mi sembra strano che all'improvviso e in concomitanza con l'assunzione dell'antibiotico io non riesca nemmeno a stare in piedi.

Per questo chiedo a voi se potete darmi un aiuto a capire, grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
L'antibiotico, come TUTTI I FARMACI, può dare allergia. Comunque sarebbe utile sapere i valori della pressione (massima e minima) e della frequenza cardiaca(basta sentire il polso radiale per 60 secondi). In passato Lei non ha mai avuto occasione di usare questo o altri antibiotici e farmaci antiinfiammatori? Con o senza problemi? Da quello che scrive sembra sia stato un vero e proprio intervento per cui anche il recupero richiede un tempo maggiore di una semplice ,rapida estrazione dentale.Cordiali saluti

Dr. Paoloalberto Brachi