Dubbio su insetto ingerito

Buonasera, stavo giocando con il mio bimbo in giardino
E mi assale un dubbio: ho visto volare un insetto, l’ho sentito sulle labbra, dopodiché ho sputato ripetutamente, istintivamente credendo di averlo in bocca;
La mia domanda è se fosse stata una zecca, è veramente mi fosse finita in bocca, magari addirittura ingerita, quali sintomi avrei?

Morirebbe la zecca all’ interno del mio corpo, o sarebbe in grado di depositare le uova?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se fosse una zecca o qualsiasi altro insetto, con l' acido cloridrico dello stomaco verrebbe distrutto.

Dr. Claudio Bosoni