Fiato corto dopo mangiato e al mattino

Salve Dottori, da un paio di giorni, senza avere altri sintomi al momento ho un po’ la sensazione di dover prendere dell aria quando respiro in particolare quando mi distendo e dopo mangiato, cosa può essere?
Grazie mille a chi risponderà

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente il suo stomaco pieno comprime il diaframma, che comprime i polmoni e dà la sensazione di mancare l' aria. Lo stesso quando è disteso.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della risposta, anche se non mangio tantissimo, soffro di colon e reflusso a volte, per ovviare posso prendere gaviscon dopo i pasti? Ho dimenticato di dire che ho meteorismo
[#3]
dopo
Utente
E’ normale che questa fame d’aria mi venga soprattutto dal pomeriggio in poi?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
A questo punto faccia le prove di funzionalità respiratoria e vedremo.

Dr. Claudio Bosoni

[#5]
dopo
Utente
Grazie, appena tornerò dalle vacanze faccio una visita pneumologica