Colecisti contratta apparentemente alitiasica e sintomi

Gentilissimi medici,

Vi scrivo per chiedervi un consulto riguardo ad un referto di un’ecografia addominale a cui sono stata sottoposta pochi giorni fa.

Mi è stata trovata la colecisti contratta nonostante il digiuno (non mangiavo da più di 7 ore), apparentemente alitiasica.
Il resto degli organi risultano nella norma.

Che cosa ne pensate?

È da tempo che ho disturbi come nausea continua anche a stomaco vuoto ed eruttazioni, poco appetito.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per un disturbo così dovrebbe fare una visita gastroenterologica

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta. Difatti, appena il mio gastroenterologo di fiducia tornerà dalle ferie mi recherò da lui.
Secondo lei, visto il referto, è preoccupante?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il referto non è preoccupante, probabilmente si tratta di un processo infiammatorio

Dr. Claudio Bosoni