Dolori mani braccia ginocchia e piedi

Salve ho 28 anni... ho da qualche giorno uno stordimento continuo e pesantezza sulla sommità della testa diciamo dove ci sono le fontanelle da piccoli... ho dolore anche al collo... molto forte tanto che alcune volte scrocchia... in più ho dei giramenti di testa abbastanza frequenti annebbiamento visivo e un bip all orecchio che sento molto se poggio l orecchio sul cuscino e come una percezione aumentata dei rumori... ho fatto una tac maxillo facciale richiesta dall otorino perché mi sono fatta visitare in primis da un otorino... che mi ha detto chr ho una malloclusione e che sarei dovuta andare da uno gnatologo... poi sono andata a farmi un rx cervicale... e mi è stato detto che la mia cervicale non ha una corretta lordosi con ipotesi di ernia che però dal rx non si poteva vedere... ora io vi volevo chiedere questi stordimenti il ronzio all orecchio ecc possono essere causa di questi 2 problemi??

Ho paura di avere qualche malattia al cervello o qualche malattia neurodegenerativa... anche perché a giorni alterni ho dolore ai piedi alle mani e alle braccia...e sento le ginocchia molto deboli...non riesco a compiere diversi movimenti e mi sembra che tutti i tendini siano infiammati... ho anche fatto le analisi del sangue una settimana fa e praticamente sono perfette comprese ves e pcr... mi potete per favore far luce su queste problematiche... ho una paura assurda di qualcosa di brutto... ho letto anche che l uso di levofloxacina può dare problematiche del genere... spero non sia questo il caso
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi disturbi non hanno una causa di tipo organico, in quanto sono tutti non riconducibili a cause organiche. Anche i disturbi cervicali, come il suo non possono causare tali disturbi. Secondo me sono solo manifestazioni di un disturbo nervoso di tipico ansioso somatizzato. Senta uno psichiatra per farsi consigliare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ho preso in primis una visita dal reumatologo per capire questo dolore ai tendini...li sento molto forte sotto il piede e le braccia ...e le mani le sento come se facessero scatti...mi è capitato di vedere su internet che alcuni problemi come questo li da l uso di levofloxacina e io l ho usata per 5 giorni quindi non so se sia riconducibile ..inoltre uno stordimento continuo come se gli occhi mi si incrociassero ...come se fossi molto molto stanca...non so che pensare ...
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dopo la visita con il reumatologo che mi ha detto di eseguire una elettromiografia volevo sapere se è l esame giusto per escludere una sclerosi multipla
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
No, la EMG studia solo la velocità di conduzione dei nervi. L' unico esame per la sclerosi multipla è la risonanza magnetica dell' encefalo.

Dr. Claudio Bosoni