Viso caldissimo e mani/piedi ghiacciati, da cosa può dipendere?

Buongiorno Dottor*,
È da un mesetto che mi ritrovo tutti i giorni con viso caldissimo e mani/piedi freddissimi.

Ad esempio, provando a misurare la temperatura con il termometro infrarossi (che so non esser preciso ma è giusto per rendere l'idea), il mio viso misura tra i 39 e i 40.5, la temperatura di mani e piedi non è invece rilevabile perchè troppo bassa.

Con il termometro ascellare non ho febbre e , nonostante la faccia calda, sento comunque freddo.

Mani e piedi li ho spesso freddi anche in estate ma la faccia bollente mi sta creando fastidio perchè:
A) mi porta ad avere gli occhi lucidi
B) soffro di emicrania e il caldo al volto mi fa venire un attacco emicranico.

Da cosa potrebbe dipendere?

Specifico che sono una ragazza di 25 anni e che ho fatto gli esami del sangue a Settembre (per altri motivi) ed era tutto nella norma; anche il TSH-R era a 1, 75 (0, 34-4, 80).

Anche la pressione è nella norma (120/80) con piccoli rialzi della minima (120/90); indagati con holter pressorio e visita cardiologica ma comunque non rilevanti.

Nell'ultimo periodo però non ho più avuto problemi.

La frequenza cardiaca oscilla sempre tra gli 80-90 battiti.

Sono alta 1.76 x 76kg; penso di essere in sovrappeso ma sicuramente non in una situazione critica.

Non prendo farmaci particolari se non la pillola e un'iniezione al mese di anticorpi monoclonali per l'emicrania.

Non è una situazione che mi preoccupa ma vorrei capire da cosa potrebbe dipendere e se faccio bene a non preoccuparmene.

Attendo una vostra risposta e, nel frattempo, vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Dovrebbe fare una visita angiologica.

Dr. Claudio Bosoni