Gamba destra appesantita dopo vaccino

Buongiorno martedì mattina mi sono sottoposto alla prima dose del vaccino Pfizer e dopo poche ore ho accusato un senso di pesantezza alla gamba destra tra il polpaccio fino a ad arrivare alla pianta del piede.
Questa mattina il fastidio era calato fino a sparire nel pomeriggio, ma in serata è tornato.
Chiedevo come devo comportarmi?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' un effetto collaterale del vaccino. Deve solo aspettare che passi da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore della cortese risposta. In vista della seconda dose mi suggerisce di farla o valutare insieme al medico ondevitare un peggiorare degli effetti collaterali?
saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se farà la dose2, avrà gli stessi effetti della dose1. La faccia senza timore, andrà tutto bene.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, a distanza di quasi 20 giorni mi permane ancora se pur in maniera minore questi lievi spasmi al polpaccio e il senso di formicolio al piede sopratutto quando sono coricato. Il mio medico mi ha detto che è una parestesia e mi ha prescritto degli integratori, chiedevo un consulto anche a lei.. grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' una parestesia dovuta al vaccino, perciò gli integratori faranno ben poco. Passa da sola.

Dr. Claudio Bosoni

[#6]
dopo
Utente
Grazie come sempre dottore del consulto, porterò pazienza in attesa che passi da sola. Grazie ancora