Spina non espulsa nella gamba

Un paio di mesi fa mi si è conficcata una spina nella gamba (zona tibiale).
La zona si è prima gonfiata e poi sgonfiata a seguito di uso pomata con antibiotico.

A distanza di due mesi la spina non è stata espulsa ma in corrispondenza si sente sottopelle un rilievo (come una pallina) che non genera dolore al tatto.

Come devo comportarmi?
Posso fare qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con tutto il tempo che è passato il corpo estraneo si sarà incapsulato. Pertanto, o se lo fa asportare chirurgicamente, o se lo tiene, perchè non creerà alcun problema.

Dr. Claudio Bosoni