Valori azotemia e glicemia alti

Buongiorno, il mio compagno, 50 anni, ha effettuato gli esami del sangue e delle urine, dalle quali si riscontrano valori di azotemia e glicemia alti:
Azotemia mg/dl 61 (V. d. R. 10 - 50)
Glicemia mg/dl 111 (V. d. R. 74 - 106)
Tutti gli altri valori sono normali.
Vorrei sapere se sono preoccupanti e cosa dobbiamo fare.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per l' iperazotemia bisogna indagare con controlli più approfonditi ai reni. Ne esistono tanti. Quello che vi consiglierei è mettersi in cura da un nefrologo, che potrebbe pure farsi carico di un eventuale diabete, oltre che quello renale.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei ritiene che questi valori siano preoccupanti?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non sono affatto preoccupanti , ma per scrupolo è meglio sentire uno specialista.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità.
Cordiali saluti.