Ematoma dopo due mesi

Buongiorno,
due mesi fa ho preso una botta sulla gamba, si è formato un grande ematoma che ci ha messo quasi un mese a scomparire alla vista.
Dopo un mese mi sono recata dal medico perché c'era ancora un alone scuro e soprattutto al tatto risultava duro sottopelle, come ci fosse una pallina dura.
Il medico mi ha detto di applicare hirudoid.
L'ho applicato per un po', la situazione è leggermente migliorata ma ancora dopo due mesi ho questa pallina dura sul punto della botta.
Come dovrei procedere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se si fosse lacerata la cute, il sangue sarebbe uscito, altrimenti andava incisa la cute per farlo defluire. Cosi invece si è riassorbito da solo lasciando una piccola quantità di sangue non assorbito che si è indurito dando il senso di una pallina. Può succedere che si sciolga da sola oppure rimanere fissa per sempre senza pericolo alcuno.

Dr. Claudio Bosoni