Ho tirato pugni al muro, non so se si tratta di un semplice livido o di frattura

buongiorno, oggi ho tirato dei pugni forti contro al muro e ora le nocche sono rosse ma quella del medio (che ha preso più botte di tutte) si è gonfiata e ha cominciato a fare più male di prima.

quando piego la mano si vede il gonfiore aumentare e il colore diventare sul violaceo e fa davvero tanto male.

si tratta di una frattura o è un semplice livido?
e come potrei curarlo?

grazie e arrivederci
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si tratta probabilmente di una frattura. Deve fare una radiografia della mano.

Dr. Claudio Bosoni