Sensazione di salivazione in mezza bocca

Buona sera dottori, da un po’ di tempo soffro di un disturbo che non riesco a spiegarmi.
Spesso sento una sensazione di eccessiva salivazione sulla parte destra della bocca ma senza saliva.
Una specie di intorpimento a lingua e parte destra di palato e bocca.
Se iniziò a mangiare una gomma da masticare mi passa.
Subito lo notavo il giorno dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ma avvolte, come oggi, mi succede senza motivo.
Nella speranza di essermi spiegato bene colgo l’occasione per ringraziarvi e augurarvi buone feste.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per capire bene la sua situazione, bisogna fare una ecografia delle ghiandole salivari.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore. Potrebbe essere un problema legato a stati ansiosi o stress? Sono abbastanza ipocondriaco purtroppo. Appena sento qualche strana sensazione non me la smuovo più dalla testa. Per esempio ieri sera, dopo aver fumato una sigaretta bevendo una birra ho iniziato a sentire questo tipo di lievissimo intorpimento sulla parte destra della bocca e appena ho mangiato è passato