Domanda post 3 dose

Salve.
Non so se questa è la categoria corretta in cui fare questa domanda.

Ho fatto la 3 dose del vaccino pfizer (come anche lo erano le prime due).

Prima dose: tachicardia per i 2 gg successivi, dolori cervicali e dolori alle gambe spariti nell'arco di 10gg

Seconda dose: idem ma più blandi

Terza dose: qui il problema.
Dal gg successivo ho accusato stanchezza e mal di testa di cui generalmente non soffro.

La cosa che mi sta preoccupando è una sorta di intorpidimento dei muscoli facciali (credo siano quelli): non è prettamente il mento il problema, ma i lati delle guance, dove si incontrano mascella e mandibola...mi sento limitata in quei punti e tutto questo mi terrorizza perché leggo di persone che hanno avuto paralisi facciali ecc.

Sto cercnado di star calma ma vorrei capire se è il caso di preoccuparmi o attendere che passi.
Grazie

Inoltre mi è sorto un dubbio: se ho fatto 3 vaccini uguali, può essere che nonostante non abbia avuto problemi gravi nelle prime dosi, una terza, quarta, quinta ecc possa causare problemi più seri?
O il mio corpo si è "abituato" a quel vaccino?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La dose3 ripeterà al massimo i sintomi della dose2, ma non li farà peggiorare. Può capitare spesso che con una delle dosi non succeda niente e succeda con quelle successive; oppure può succedere che non si abbia alcun disturbo per tutte e 3 le dosi. (gIi asintomatici).

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Ma può capitare che il vaccino acutizzi problemi che già si avevano? O è una leggenda metropolitana?
[#3]
dopo
Utente
E quindi dottore, per inciso: Se non ho avuto problemi gravi come parestesia alle prime 2, posso escludere venga alla 3 dose?