Dolori agli arti post terza dose pfizer?

Buongiorno, ho fatto due dosi pfizer, senza grossi problemi.

La terza dose, fatta otto giorni fa mi sta causando preoccupazione: dopo due giorni ho iniziato ad avere dolore alle gambe (mi sembrano dolori muscolari, come se avessi corso molto) e piccole fitte tipo crampi a gambe e, a volte, braccia.
In alcuni momenti mi sembra siano passati ma poi il giorno successivo tornano.
Il mio medico dice che può succede e di prendere brufen; lo sto prendendo ma non mi pare faccia effetto.
I giorni passano ma il dolore non va via e leggendo su internet vedo persone che dopo mesi non hanno ancora risolto, ma è possibile ritrovarsi con un dolore agli arti cronico per il vaccino?
Sono preoccupata, io prima di vaccinarmi stavo bene...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è sana e sta bene anche adesso. L' unico disturbo fastidioso sono i dolori alle gambe che sono effetti collaterali del vaccino. Prenda un antidolorifico, aspettando che la sintomatologia passi da sola. Tutti gli effetti collaterali del vaccino, non hanno terapia. Bisogna aver pazienza finchè passano. Il Brufen e poco efficace. Si faccia dare in farmacia un antidolorifico puro, non antinfiammatorio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto è che leggendo le esperienze degli altri mi spavento per antidolorifico puro intende anche la Tachipirina o l’aspirina?
La ringrazio per la disponibilità.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Intendo proprio la prima a pieno dosaggio.

Dr. Claudio Bosoni