"Pallina post trauma"

Buongiorno.
Vorrei chiedere un consiglio in quanto il mio medico non reputa essere un problema... però il mio ginecologo dopo avergli chiesto mi ha messo agitazione.
Vi espongo il problema.
Quasi un anno fa (precisamente luglio 2021) ho dato una botta al pedale della bicicletta con lo stinco... nemmeno tanto forte... però arrivata a destinazione mi sono accorta di avere un grosso livido molto gonfio e dolorante... siccome l'anno scorso qualsiasi botta prendessi alle gambe mi si formavano ematomi molto grandi non ci ho dato peso in quanto avevo appena effettuato tutte le analisi inerenti alla circolazione sanguigna... da lì tempo qualche settimana è sparito tutto... apparte essere rimasta una piccola pallina... alla quale non ho dato molto peso... 2 mesi fa mi sono accorta che la pallina è ancora presente e dolorante al tatto... ma non visibile esteriormente... ho chiesto al mio medico ma lui sosteneva essere il mio osso dello stinco... quando sono stata dal ginecologo appunto gli ho fatto notare questa pallina e lui dopo aver tastato la pallina ha parlato di trombosi o simili e mi sono spaventata... preciso che a meno che io non la tocchi non provo dolore... è il caso che faccia un'ecodopler?
Oppure è una pallina post trauma che rimane lì ma non è preoccupante?
Trovo solo che dopo quasi un anno sia strano avere ancora questa cosa... grazie mille in anticipo per l'attenzione.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il trauma alla tibia ha provocato un ematoma sia verso l' interno che verso l' esterno. Quello esterno, sottocute si è riassorbito completamente, quello interno no, e ha lasciato una piccola quantità di sangue, che poi si è coagulata diventando una pallina dura. Questa se la porterà a vita. Non vale la pena di asportarla. Piuttosto potrà ogni tanto infiammarsi e diventare dolente ma nel giro di alcuni giorni si disinfiammerà.

Dr. Claudio Bosoni