Calcitonina, omocisteina e Ves

Gentili Dottori,
a causa di alcuni disturbi gastrici, mi sto sottoponendo a tutta una serie di esami.

Finora tutti gli accertamenti fatti, ovvero gastroscopia e ecografia addome completo non hanno evidenziato nulla di significativo.
Nella fattispecie, ho eseguito degli esami specifici che sono usciti leggermente alterati, ovvero la calcitonina (valore 6. 88 - valore massimo 5. 89) e omocisteina (14, 8 - valore massimo 13) Ves (valore 30 - valore massimo 20).

Dieci anni fa mi è stata asportata la tiroide per un micro-carcinoma, ma anche l'esame di controllo presso l'endocrinologo non ha evidenziato nulla di nuovo.

Farò vedere le analisi al mio medico venerdì, fino ad allora mi chiedevo se qualcuno potesse darmi qualche chiarimento rispetto a questi esami.

Il fatto che siano usciti leggermente alterati ha una rilevanza diagnostica o sono dei valori trascurabili e irrilevanti.

Grazie dell'attenzione e buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Gli esami a quei valori non danno preoccupazione. Vanno però fatte indagini più approfondite.

Dr. Claudio Bosoni