Analisi del sangue

Buongiorno,
sono una ragazza che ha sempre avuto bassi i valori di Vitamina B12, ferro e acido folico e di conseguenza l'omocisteina alta.

Dagli ultimi esami è emerso che dopo aver assunto x diversi mesi la folina, il valore dell'omocisteina si è abbassato (da >50 a 15.4) ma si è alzato quello dei folati (39).

Allora se in genere l'omocisteina è alta quando i valori dei folati sono bassi com'è possibile?
e soprattutto cosa devo fare?
continuare ad assumere folina o poi si va in eccesso?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Continui con la folina a lunghissima scadenza, controllando ogni 6 mesi i valori di omocisteia e folati per dosare una eventuale diminuzione o aumento del farmaco.

Dr. Claudio Bosoni