Sideremia molto bassa

Salve dottore sono una ragazza di 40 anni che fa si allena in palestra da 2 anni quindi alimentazione sana.
Sono però 20 giorni che mi sono fermata perché sono infinitamente stanca senza forze e 2 giorni fa sono quasi svenuta con colorazione della labbra viola.

Così ho deciso di fare analisi del sangue, il cui esito evidenza una sideremia di < 10
ferritina 19
emoglobina 12
ematocrito 39
globuli rossi 45, 1
da stasera ho incominciato sideremil vita il dott mo ha detto di prenderlo per un mese e poi ripetere
con visita ginecologica anche perché il mio ciclo è di 18/20 giorni
cosa può portare una sideremia così bassa?

mai avuta fino ad ora! !
la ringrazio anticipatamente cordiali saluti sig fiorella
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il suo medico ha ragione. Deve fare il ferro e poi ricontrollare gli esami.

Dr. Claudio Bosoni