Ferritina alta e sideremia bassa bimba di 4 anni

Salve sono la mamma di una bimba di 4anni celiaca, si ammala spesso quest ultima volta il pediatra ci ha voluto far fare degli esami di controllo e risultata la ferritina molto alta 224.70 e la sideremia 30, il pediatra le ha prescritto una cura di ferro per tre mesi perché secondo lui è carente e tra un mese ripetere gli esami, ma io non riesco a capire come faccia ad essere carente se la ferritina supera di gran lunga i valori massimi, sono molto preoccupata spero che qualcuno mi risponda al più presto, grazie mille!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sideremia e ferritina sono 2 cose totalmente diverse. Segua pure i consighli del suo pediatra che secondo me vanno bene.

Dr. Claudio Bosoni