Gambe stanche e pesanti

Buongiorno.

Solo circa 10 gg che sento un fastidio alle gambe.

Precisamente le sento come se dovessero cedere da un momento all'altro.

Trovo sollievo applicando un gel per gambe, da tenere in frigo, ma il tutto dura fino a poco dopo l'applicazione, per poi tornare ad accusare questo fastidio.

Il medico di base mi ha prescritto un integratore, Ligadol, ma non sta facendo nessun effetto.

È frustrante, perché il fastidio dura tutto il giorno, da appena sveglio a sera.

Cosa può essere?

Che esami potrei fare?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Un esame importante da fare è una elettromiografia degli arti inferiori. Per capire l' origine del disturbo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.
Grazie per la risposta, e per il mio ritardo.

Sono stato dal medico di base, e mi ha prescritto una rmn lombosacrale. (22/08 l'appuntamento).

Ormai da 10 gg ho le stesse sensazioni.
Caviglie che formicolano, a tratti dolori (apparentemente ai nervi), ginocchia pesanti, non trovo soluzione.
Poi entra in gioco il fattore ansia, che già era presente per via del periodo (salute e lavoro), e si aggrava il tutto.
La cosa più fastidiosa è che mi sembra di non sentire gambe e piedi a volte, quindi devo muovere e/o toccarle.