Candida e abbigliamento

Buonasera, ultimamente sto soffrendo di candida e avrei una curiosità da chiedervi.

Ho preso due chiletti nell’ultimo periodo e per via dell lavoro sto molto seduto; alcuni pantaloni che porto sono leggermente stretti in vita: è possibile che il pantalone o la cintura spingendo all’altezza della vita possano influire sul proliferarsi della candida?

O questo vale esclusivamente per pantaloni attillati a livello zona intima?

Ripeto che i miei stringono leggermente altezza vita e non sulle parti intime come può essere una pantacalza/leggins per una donna.

Ho letto su internet che indumenti attillati possano incentivare la diffusione del fungo ma non capisco se si riferisca solo a pantaloni attillati o anche a quelli stretti in zona vita, ossia se ci sia una correlazione tra candida e questa cosa.

Va bene il farmaco peonil per curarla?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non c'è alcuna correlazione tra indumenti stretti e candida.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Una cintura un po’ troppo stretta non può causare infiammazioni alla vescica? Infezioni ho capito dalla sua risposta di no ma infiammazioni?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Qualsiasi pantalone o cintura non possono favorire la candida nè altre infiammazioni vescicali, se pur molto stretti.

Dr. Claudio Bosoni