Massa dura sottopelle 5-6 cm sopra l'ano

Salve.
Ho 19 anni e ormai da parecchi anni ho una specie di massa solida e dura sottopelle nella zona tra i glutei, circa 5-6 cm sopra l'ano.
quando ero più piccolo (circa 12-13 anni) avendo fastidio ed essendo ingenuo provai a spremere la zona e dopo vari tentativi fuoriuscì grande quantità di pus misto a sangue.
Dopo ciò la massa era notevolmente meno dolorosa e grande e la situazione è rimasta "stabile".
Da tempo però ho ricominciato ad avere fastidio quando sto seduto, nulla di comparabile al dolore che avevo anni fa prima di "spremerla" ma comunque qualcosa di fastidioso.
Negli ultimi giorni la massa mi sembra essersi espansa rispetto al solito e non so di cosa possa trattarsi.
Oltre a consigliarmi una visita da un medico (che ho gia intenzione di fare) cosa potreste dirmi in merito?
Cosa potebbe essere?

Ringrazio in anticipo cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Deve fare una visita proctologica. Secondo me è una cisti sebacea infetta che va aperta e ripulita, cosi guarisce da sola

Dr. Claudio Bosoni