Unghia piede da togliere?

Buongiorno dottori
sperando di aver postato il quesito nel posto giusto ci chiedo consiglio su questo fatto.

A seguito di un trauma per scarpe strette di un paio di mesi fa, attualmente ho l'unghia dell'alluce del piede che sta per andare via, e' staccata quasi totalmente dal lato esterno, ma ancora attaccata da quello interno.

Speravo si staccasse in modo naturale prima di andare in ferie, ma non e' cosi...
ora mi ritrovo a dover partire a giorni per le vacanze estive al mare all'estero e temo che un'unghia cosi possa darmi fastidio, spezzarsi in modo anomalo e magari infettarsi.

Secondo voi meglio toglierla?
eventualmente il medico curante puo' farlo?

Vi ringrazio del vostro parere, grazie mille a chi rispondera'
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Si staccherà da sola. Se invece non si staccasse, non la stacchi lei (sanguinamento/infezione).
Solo un chirurgo lo può fare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Parto più serena...
Una gentilezza.. ho della connettivina.. può andar bene da portarmi dietro e metterla la sera?
Grazie mille