Intossicazione (?) gas frigorifero

Buongiorno.

Spero di essere nella sezione giusta, vi chiedo altrimenti per cortesia di reindirizzarmi.

Stavo sbrinando un vecchio frigorifero (di quelli quadrati, di piccole dimensioni per intenderci), quando accidentalmente, con un coltello, ho forato la placca metallica presente sulla parete di fondo e contenente la serpentina col gas refrigerante.

Tale gas è subito fuoriuscito, per un minuto buono almeno.

Mi sono ovviamente allontanato e ho aperto le finestre, ma in un primo momento credo comunque di aver inalato, anche vista la mia prossimità col foro, tale gas.

Mi chiedo: ci sono potenziali rischi, anche a lungo termine, che devo considerare?

E' necessario prenda dei provvedimenti o faccia qualche accertamento?

Sono decisamente impanicato, avendo letto cose terribili circa la potenziale pericolosità dei gas refrigeranti.

Grazie mille fin da subito per l'aiuto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I gas refrigeranti sono tossici. Ma nel suo caso si è spostato per aprire le finestre da dove è entrata aria pulita. Comunque se avesse inalato anche per pochi istanti il gas non cè nessun pericolo e non deve fare niente.

Dr. Claudio Bosoni