Esame di Sierologia Infettiva - Valori HBs Ab alti cosa vuol dire?

Salve, ieri ho fatto le analisi del sangue di sierologia infettiva.
I valori sono:

HBs Ag - non reattivo
HBs Ab - reattivo - 12, 50 -
Tutto il resto non reattivo.

Se ho capito bene il primo valore indica la presenza di una infezione acuta/cronica di epatite B, che quindi io non ho risultando non reattivo.

Il secondo valore indicherebbe la presenza di anticorpi del virus dell'epatite B (giusto?).
Ergo io sono entrato a contatto con il virus ma non mi sono ammalato.

La mia domanda è:
HO IL VIRUS?
SONO CONTAGIOSO?
Posso considerarmi sano?
Devo fare altri test per esserne sicuro, e se sì quali?

La logica mi porta a pensare che io non abbia il virus ma solo gli anticorpi.
Però vorrei esserne sicuro.
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei probabilmente ha passato una epatite B asintomatica. Prova ne è che gli anticorpi sono alti. Però potrebbe essere un portatore sano. Deve sentire un infettivologo.

Dr. Claudio Bosoni