Perché ho due "puntini" bianchi sulle vene del braccio? Sono forse cicatrici dei prelievi di sangue?

Ovviamente intendo che i puntini bianchi sono in prospettiva delle vene nella parte interna del braccio sulla pelle.
È possibile che siano delle cicatrici causate da dei prelievi di sangue?
Sembrano proprio quelle, infatti ne sono certo, perché è l'unica spiegazione logica che mi viene.
Recentemente non ho fatto alcun prelievo di sangue, saranno passati mesi e mesi se non anni.
Può essere che siano cicatrici anche a distanza di anni da un prelievo?
Cosa può essere e da cosa è dovuto?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Una cicatrice cutanea da lesione anche minima non ha tendenza a scomparire,nella maggior parte dei casi,spontaneamente. Perciò starei tranquillo:credo abbia indovinato la diagnosi.faccia sapere

Dr. Paoloalberto Brachi

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie Dr. Paolo, se era possibile le volevo porre un'altra domanda: Ho un rigonfiamento in testa a forma di cresta, un dislivello nella parte centrale della testa. Su internet non ho trovato niente a riguardo, quindi spero mi possa dare una risposta. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Ma fino ad oggi non si è posto il "problema" di questa neoformazione??????? Una banale ecografia e/o RX cranio potrebbero darci un utile indizio.

Dr. Paoloalberto Brachi

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Paolo, sinceramente non mi sono posto mai il problema di avere questo rigonfiamento in testa perche non mi ha mai fatto alcun male. Tra l'altro c'è l'ha anche mio fratello e non abbiamo avuto mai nessun problema, e i miei non ne hanno. Una volta sono stato da un dermatologo che mi ha detto che avevo una cisti, ma in un altra parte però della testa, e siccome gli ho chiesto di altri problemi, ho dimenticato di esporgli questo rigonfiamento in testa. Pensa che possa essere una cosa grave? A chi mi consiglia di rivolgermi? Posso andare dal medico di famiglia per una visita. Mi faccia sapere, grazie.
[#5]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
Certo il medico di famiglia è importante.Io comunque una ecografia la farei(so bene i limiti di tale esame) ma ....in buone mani.Se è cisti sebacea sarà motivo di tranquillità assoluta.Mi faccia sapere.Cordialmente la saluto.

Dr. Paoloalberto Brachi