Fastidio fianco destro e aria nella pancia

Buongiorno, scrivo per conto di mi sorella, da qualche giorno soffre di un fastidio al fianco destro e la continua sensazione di aria nella pancia che però non riesce ad espellere mai del tutto ma solo in piccole quantità e anche sforzandosi non riesce, in bagno riesce ad andare anche se non tutti i giorni, ma questo è un problema che ha da sempre.

Volevamo sapere, quali potrebbero essere le cause di questo problema?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Alberto Brachi Medico di base 129 1
La zona indicata può corrispondere alla flessura colica sinistra. Il sintomo è molto generico: una visita dal medico curante potrebbe essere utile.

Dr. Paoloalberto Brachi