Ho paura che mi sia ritornata l'otite, non riesco a calmarmi ho bisogno di un consulto

Faccio da ormai 10 anni pallanuoto, quindi almeno 3 volte a settimana sono a contatto con l'acqua.

Una settimana fa mi è successo di avere un fortissimo e continuo dolore all'orecchio e alla mandibola, sentendo pure molto dolore mentre masticavo, quindi sono subito andato da un medico che, dopo avermi visto l'orecchio, mi ha detto che avevo un po' di preti e mi ha prescritto l'augmentin per 5 giorni.

Finiti i 5 giorni sono tornato a farmi visitare e il mio medico dopo avermi visto l'orecchio ha detto che ormai non avevo più nulla e potevo tornare alla mia vita normale.

Ieri, venerdì, sono come di consueto andato ad allenarmi e il giorno dopo ho cominciato ad avvertire lo stesso identico dolore negli stessi identici punti: dietro l'orecchio, sul collo e sulla mandibola.

Non ho più idea di che cosa fare, tornerò dal medico venerdì ma ho il fortissimo timore di non riuscire a reggere fino a venerdì quindi per ora chiedo un consulto per cercare di calmarmi.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per vedere chiaro, con questa sintomatologia dovrebbe fare una Rx articolazione temporo-mandibolare. Poi si vedrà.

Dr. Claudio Bosoni