Macchie giallo-arancio sul cuscino dopo aver dormito

Buongiorno,
nell'ultima settimana ho notato che alcune mattine trovo delle macchie color giallo/arancio/ruggine sul cuscino, all'altezza della bocca.
Le macchie la mattina sono già secche e inodore.
Alcune mattine non ne trovo, altre si, più evidenti o meno a seconda dei giorni.
Per ora è successo 3 o 4 volte.

Soffro di colon irritabile, a volte nel sonno digrigno i denti.
Oltre questo non ho altre indicazioni utili.

Si tratta di notti molto calde in cui sudo parecchio.

È necessario che faccia degli approfondimenti?
Se si, di che tipo?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe fare una visita otorino per guardare la provenienza di questa secrezione, se dal rino-faringe, dal cavo orale, dei seni paranasali o altro.

Dr. Claudio Bosoni