Dolore a petto, collo, guancia e mascella contemporaneamente

Buonasera,

Scrivo qui perché da oggi accuso un dolore abbastanza forte, come una fitta improvvisa al petto nella parte destra e con bruciore diciamo al seno destro (una sola volta stessa identica cosa a sinistra e anche un momento di dolore solo al collo a sinistra.
) e contemporaneamente il dolore è anche nel collo, sempre a destra, mascella, guancia e anche l’orecchio un po’. Dopo varie fitte in questo modo, anche nei momenti in cui non ho fitte, comunque il dolore al collo, alla faccia e il bruciore al seno destro restano in modo molto meno forte chiaramente rispetto al momento della fitta, ma continuo.
In tutto ciò ho avuto anche una singola volta dolore al centro del petto.
Il tutto è accompagnato da una difficoltà a fare respiri normali.
Cioè profondi più o meno.
Quando inspiro, il respiro resta come bloccato.
Questa cosa del respiro bloccato l’ho avuta varie altre volte ma per poco tempo, tranne una volta anni fa per circa una settimana e il medico di base mi disse che i avevo i bronchi che si aprivano e si chiudevano da soli.
Cosa potrebbe essere?
Dovrei farmi visitare?
Aggiorno dicendo che dopo un po’ e per poco, mi erano migliorati tutti i sintomi. Adesso sono tornati anche se più lievi, ma comunque con il solito respiro corto, che ogni tanto mi si allevia e poi torna corto, dopo delle eruttazioni spontanee. Cioè non causate da bibite gassate e non auto provocate.
Qualora possa c’entrare, per chiarezza preciso che sto trattando da 5 giorni un linfonodo reattivo sotto al mento. Inoltre presento spesso da vari giorni nausea abbastanza fastidiosa e forte senso di debolezza alle braccia e alle mani.

Vi ringrazio per l’eventuale risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quel linfonodo reattivo del mento, irradia l' infiammazione e il dolore a tutta la parte destra del collo e ai nervi intercostali. Guarito il linfonodo passera tutto.

Dr. Claudio Bosoni