dolore e sensazioni strane pettorale sinistro con vuoti

Buongiorno cerco di fare un recap piu corto e conciso possibile:
- da inizio 2022 inizio ad avere stranissime sensazioni al cuore, muscolare, neurologiche ecc
- tutte le visite fatte non danno niente di evidente per cui sembra si tratti di ansia e attacchi di panico
- iniziato antidepressivo a marzo 2022 e problemi sempre piu affievoliti
- intanto fatta anche RM encefalo, visita privata cardiologica con ecodoppler e anche prova da sforzo
- arrivati ad oggi sto per finire l'antidepressivo al 100%

Una cosa però continuo ad avere ed è quella che non se n'è mai andata, ovvero un fastidio nella zona del pettorale sinistro.

Ora, io sono un personal trainer e mi alleno in palestra, ho pensato che potesse essere qualcosa di muscolo scheletrico, tipo un accorciamento del piccolo pettorale con conseguenti sintomi da stretto toracico, ma è solo una ipotesi.

Oltre a questo sento sempre degli scompensi cardiaci, tipo delle sensazioni di vuoto, sopratutto al drastico calo della pressione quando si finisce una serie ad esempio di squat con vasocostrizioni e poi ridilatazioni.

Mi hanno detto potrebbero essere extrasistioli.

Ora questo fastidio al petto continuare ad essere sempre e sempre presente con sensazioni che sembrano (secondo me eh) qualcosa in cui centra il cuore o la respirazione visto che ho un saturimentro e l'ossigenazione la notte a letto (che sono le volte in cui l'ansia dava piu probelmi) l'ho vista scendere anche a 92.

Vorrei solo capire se c'è qualcosa in piu che posso fare (pagando privatamente per l'amor di dio) che ci possa togliere delle ipotesi piu "gravi" e magari arrivare alla conclusione che si tratta di qualcosa di piu stupido.

Cosa posso fare?
Un Holter di 72 ore?
Qualche controllo di efficienza polmonare?

Le vene/arterio del collo con l'ecodoppler erano ok, eppure quando sento queste sensazioni mi prende anche ai lati del collo fino a dietro le orecchie, ma mi sento di escludere occlusioni o altre cose simili, visto che mi hanno detto essere liberissime.

Chiedo semplicemente una serie di idee, visto che sono ignorante in generale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Tutti i sintomi ed esami fatti ed elencati sono una somatizzazione di uno stato depressivo non ben controllato. Inoltre tenga presente che la cura di una depressione può durare anche alcuni anni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
lei dice dottore?

eppure è proprio in questi mesi che stiamo calando la dose di daparox(antidepressivo) iniziato a marzo 2022.

non so se siano delle destabilizzazioni date dalla dose calante, oppure no
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non penso che a questo punto debba ridurre la dose, anzi se è peggiorato se mai aumentarla. Quando si stabilizzerà dovrà continuarla per almeno 2 anni. Tutti i disturbi sono un effetto della riduzione del dosaggio

Dr. Claudio Bosoni