Gamma gt 497 e alcool!?

Salve, contatto per mio padre (classe 66)
Negli ultimi anni beve e non ascolta né la famiglia e ne il medico.

Ha fatto le analisi del sangue:
Glicemia 127
Colesterolo totale 230
Transaminasi GPT 108
Gamma Gt 497
...
Globuli rossi 4.00

Il resto è nella norma, per quanto possa essere nella norma.

Lui ha lo stomaco gonfio che sarà di sicuro il fegato che schiaccia gli altri organi.

Non so cosa voglia fare lui, se andrà a parlare con il medico.
Ma io ho i miei dubbi e da figlia ho i pentimenti perché non si fa aiutare.

A cosa andrà in contro se continuerà a bere?

Quanta vita le rimane?

Da premettere anche che psicologicamente e mentalmente è ingestibile.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le alterazioni di quelli esami sono da imputare ad un forte eccesso di alcool. Il quadro è di una epatite alcolica cronica, che in genere evolve in fibrosi, in cirrosi e talvolta in cancro-cirrosi. Per saperlo, dovrebbe fare una ecografia dell' addome. Poi dovrebbe sentire anche uno psichiatra.

Dr. Claudio Bosoni