Analisi del sangue eosinofili alti

Buonasera dottori...ho fatto le analisi del sangue e stamattina li ho ritirati e ho visto che ho gli eosinofili un po' alti il limite e di 6%.
E invece io ce li ho a 6.2% secondo voi è normale?
O mi devo preoccupare?
Puo essere che sono celiaco?

Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buongiorno

si tratta di valori borderline che sono verosimilmente dovuti alla variabilità dei metodi di dosaggio e non ad un fatto patologico.

E' vero' che gli eosinofili possono aumentare in corso di malattie immuno-allergiche (es celiachia) ma nel suo caso questo valore non avrebbe comunque significato clinico.

Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella