Risultati test coagulazione

Buongiorno, dottori
Scrivo per mio marito, 48 anni, normopeso, sportivo quanto basta, nessuna patologia e nessun trattamento farmacologico in atto.

La settimana scorsa, per screening annuale, ha eseguito le analisi di routine.

I risultati sono tutti nei range, tranne colesterolo un po’ alto (215), e il Ppt che risulta 43sec in un intervallo di valori normali (25-30), con un Inr 0, 89 e attività protrombinica 117, 2% (vn 80-120).

Sono un po’ preoccupata per questi risultati anche se mio marito mi dice di star tranquilla, di non aver mai avuto problemi di sanguinamento prolungato.

In effetti solo qualche settimana fa ha fatto la pulizia dei denti e non ha avuto nessun problema di sorta.

Siamo in attesa del rientro del nostro medico di famiglia, ma nel frattempo gradirei un vostro parere.

Grazie mille per quanto fate e farete.
[#1]
Prof. Luca Giovanella Endocrinologo, Medico nucleare, Medico di laboratorio 117 7
Buongiorno

basta un prelievo un po’ difficoltoso per alterare il valore.

In assenza di sintomi non vedo motivi di allarme: per togliere ogni dubbio ripeterei l’indagine.

Cordiali saluti
Luca Giovanella

Prof. Dr. med. Luca Giovanella

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per il riscontro, dr Giovannella. Seguiremo le sue indicazioni.