Cromato di potassio

Salve mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio.. Sono studente universitario e oggi in laboratorio facevamo dei saggi.. Vengo al dunque, ho maneggiato senza guanti una bottiglietta con la soluzione di cromato di potassio e mi sono sporcata le mani leggermente con questo. Non sapevo che fosse cancerogeno, l'ho scoperto per caso guardando su internet. Mi sono lavata le mani dopo una ventina di minuti. Rischio qualcosa adesso poiche ho letto che il contatto con la cute può essere cancerogeno??vi prego rispondetemi.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
i cristalli arancioni col bicromato li abbiamo fatti tutti e non e' per questo contatto occasionale che verremo condannati a morte.

la cancerogenicita' e' riferita a una esposizione cronica da dispersione nell'ambiente (non deve superare 50 ug/mc).

Per l'esposizione acuta prevalgono rischi chimici e allergici, ma in chi pensa positivo prevalgono in realta' le gioie della chimica.